Richiedi Disponibilità


SiNo

Campeggio nel Chianti tra Siena e Firenze

Cosa vedere durante le tue vacanze in Toscana

La Toscana è una terra di antiche tradizioni, con una storia affascinante che attraversa i secoli. La terra toscana è genuina e prospera, e per questo motivo è un luogo privilegiato per il turismo e le famiglie in cerca di una vacanza speciale in Italia. Situato vicino alla città di Castellina in Chianti, nel cuore del Chianti, e adagiato lungo la strada Chiantigiana tra Monteriggioni e le vicine province di Firenze e Siena, il Luxor Chianti Village rappresenta un ambiente naturale per la vostra avventurosa vacanza in campeggio. Nel mezzo di un fitto bosco di querce sulla collina di Trasqua – vicino a Castellina in Chianti – il nostro camping è immerso nell’incredibile bellezza naturale che rende la Toscana un luogo privilegiato per trascorrere le vostre vacanze.

Lungo le strade che portano al Luxor Chianti Village vi emozionerete con stupende vedute sulla campagna senese: i toni luminosi colorano il paesaggio disegnato da vigneti e uliveti, mentre le innumerevoli Chiese e i campi coltivati progettano lo spazio insieme ai cipressi. In virtù delle diverse altitudini e delle caratteristiche del clima, l’area del Chianti è anche una delle migliori zone per la produzione di vino di qualità, come il rinomato Chianti Classico.

Insieme alla bellezza naturale delle colline toscane, Luxor Chianti Village mostra il suo carattere internazionale godendo di una posizione strategica per scoprire un territorio ricco di siti storici e archeologici di epoca etrusca e romana, di meravigliose chiese medievali, di villaggi e paesi rimasti intatti da secoli.

Per coloro che amano le vacanze storiche alla scoperta di curiosità su nuovi territori, il Museo Archeologico del Chianti – con le sue mostre fisse o temporanee – è la testimonianza perfetta dell’antica storia delle città del Chianti senese di Castellina, Gaiole, Radda e Castelnuovo Berardenga. La zona del camping si trova anche nella rete stradale della famosa Via Francigena, la via più importante del Medioevo che collegava Roma al cuore dell’Europa. Il patrimonio storico e culturale delle città circostanti renderà ancora più speciale la vostra vacanza in Toscana, partendo da Siena e snodandosi nel percorso pittoresco che attraversa la Val d’Arbia, Monteriggioni, San Gimignano e la Val d’Elsa.

Per la sua posizione geografica, equidistante dalle città di Siena e Firenze, Luxor Chianti Village è il posto migliore per fare una sosta, raggiungendo senza problemi tutte le migliori destinazioni in Toscana, una terra meravigliosa da scoprire, per disintossicarsi dalla vita frenetica, rilassarsi e trascorrere una fantastica vacanza in famiglia. E cosa c’è di meglio se non farlo all’aperto in un villaggio immerso nelle colline del Chianti?

Monteriggioni

La città medievale di Monteriggioni è situata su un colle di vigneti e oliveti, nel centro della Toscana, ben visibile dalla superstrada Siena – Firenze e dalla Via Cassia. In lontananza, la prima cosa che colpisce di questo borgo è la sua immensa cinta muraria,...

Castellina in Chianti

Molte sono le testimonianze di Castellina in Chianti risalenti all’epoca medievale. I primi documenti certi risalgono all’XI secolo, quando la zona era un feudo dei nobili del Castello del Trebbio, una famiglia imparentata con i conti Guidi. Nel XII secolo Castellina...

SIENA

Siena è una delle città più affascinanti d’Italia, grazie alle sue bellezze artistiche, alla sua storia e alla sua cultura. Siena è caratterizzata da uno stile medievale unico, che si mostra particolarmente nei giorni del Palio, la corsa di cavalli che si svolge due...

Richiesta Informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Seleziona la struttura (richiesto)

Serve elettricità? SiNo

Seleziona la data di arrivo (richiesto)

Seleziona la data di partenza (richiesto)

Il tuo messaggio

[recaptcha]